Pages

16 aprile 2007

Angel's Friends!

E' in edicola Angel's Friends, un nuovo fumetto mensile edito da Play Press in collaborazione con Red Whale. Il primo numero si intitola Il giorno eterno ed è opera di Bruno Enna (sceneggiatura) e Giada Perissinotto (disegni). Correte a comprarlo, per almeno due motivi:
a) Enna/Perissinotto vuol dire qualità
b) c'è un portachiavi allegato (a me, per esempio, fa comodo per le chiavi della nuova, vecchia Skoda Felicia)
In tutte le edicole, per grandi e piccini!

Angel's Friends
Il giorno eterno
di Bruno Enna e Giada Perissinotto

Euro 2,90 (con gadget)

Edizioni Play Press

Serie ideata da Simona Ferri

11 commenti:

Unknown ha detto...

L'ho comprato, GIADA E' VERAMENTE GRANDE!!!!! E ANCHE LA SCENEGGIATURA DEL MITICO BRUNO E' BELLA.L'unico neo sono i gadget, se li compra un vecchiardo come me, ma sono perfetti per l'età a cui è indirizzato il prodotto.

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

E' vero, Giada è bravissima! Poi di Bruno non dico più niente per non rischiare di essere accusato di piaggeria. Eh, ormai senza gadget non si va da nessuna parte ;-)
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

c'è l'ho sn carinissimi!!!anke se le guanciotte mi danno noia ma sn karine al cubo cmq cm è lavorare ai fumetti?a me piace disegnare anke senn lo faccio da anni volevo partecipare al concorso disegna raf xò m sn accorta ke il numero successivo era gia uscito!!!!5 disegni dopo tnt anni inutili....ke peccato!!!!
cmq io avevo 1 account a blogger ma nn riesko a rientrarci...m dici cm si fa

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Ciao Eva,
grazie per il commento. Lavorare ad AF è bellissimo ;-)
Per l'account... la soluzione più semplice è aprirne uno nuovo (anch'io ho fatto così). Segui le istruzioni, vedrai che è semplicissimo :-)
Ciao!

Anonimo ha detto...

ciao sono sempre eva....volevo chiederti...qual'è cla differenza fra manga e fumetto oltre ke fatto dai giapponesi?comunque per i gadget erano molto carini i gioielli...la borsa e il borsello meno...secondo me se faceste i pupazzetti delle proiezioni da allegare sarebbe stupendo...comunque ho mandato una storia e ho vinto...ero convinta di non riuscirci...lalala nn vedo l'ora ke il bracciale arrivi...un altra cosa...ringrazio angel friend perchè mi ha convinta a tornare a disegnare...però sto prendendo il corso deagostini così imparo a fare i meiei sogetti oltre ke a copiarli...skusa il commento lungo....ciao!!!

Anonimo ha detto...

com è il sito d af...nn me lo rikordo ed è mezz'ora ke lo cerco

Anonimo ha detto...

un'altra cosa...sarebbe bello poter vedere i disegni e gli scritti dei vincitori...mi piacerebbe leggere le storie di ki ha vinto e vedere i disegni...

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Ciao Eva,
dunque, provo a risponderti per quello che posso.
Le differenze tra "fumetto" (inteso come prodotto italiano) e "manga" ci sono, ma alla fine non sono tantissime. Quella principale riguarda il senso di lettura delle pagine, che come forse sai è praticamente 'rovesciato' rispetto a quello occidentale (si legge da destra a sinistra e da quella che per noi è l'ultima pagina sino alla prima).
Ci sono poi differenze legate alla cultura e alla sensibilità diversa... insomma, il discorso sarebbe un po' lungo. Se sei interessata ad approfondire l'argomento, trovi un po' di informazioni qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Manga

Per quanto riguarda i gadget e i suggerimenti sulle rubriche, è la Playpress che decide. Ti consiglio di scrivere una lettera direttamente alla casa editrice, allo stesso indirizzo al quale hai spedito la tua storia.

Fai bene a prendere i fascicoli dell'Accademia Disney, sono fatti molto bene. E' un ottimo strumento per iniziare.

Il sito di AF:
http://www.angelsfriends.it

Ciao!

Anonimo ha detto...

Hola a todos!
Sn una vera appassionata di AF, complimentoni di cuore a tutti! E' 1 meraviglia! Qnt mi piacerebbe poter disegnare e fare sceneggiature così... :)
Ma qnd esce il numero 13 di Af? Spero ke nn abbiate smesso di produrlo :(!!
Cat96

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Hola, Cat!
Grazie per i complimenti!
Dovresti chiederlo direttamente alla casa editrice, la Play Press. A quel che mi risulta è in produzione il cartone animato, quindi è probabile che il fumetto riprenda in concomitanza con l'uscita del cartoon in tv (quando? Non lo so!).
Qui trovi alcuni indirizzi utili:

http://www.edizioniplaypress.it/staff.php

Adios :)

SecretGirl ha detto...

Ho la serie fino alla dodicesima puntata...
siete fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(e sono entusiasta per l'uscita d'autunno!!!!)
P.S.concordo con anonimo