Cioè, boh, aspe' poco poco... che cosa sono, burdo, io?
Tutti gli amici e/o conoscenti della cricca fumettista in questi giorni di vacanza hanno aggiornato il loro blog e io, invece, sperduto nelle brume masesi (ovvero di Elmas, ridente località del basso Campidano, nota soprattutto per l'aeroporto) non riuscivo a connettermi al web se non chiedendo ospitalità ad amici compassionevoli. E' stata una vacanza all'insegna dell'impegno. A tavola. Ho veramente superato qualsiasi limite di guardia in fatto di calorie. Mi attendono mesi sotto stretta sorveglianza, con Cinzia pronta a fucilarmi, armata di legumi e prelibatezze di questo genere.
Gli unici che comprendono tale dramma sono Puck e Gnomina, i nostri felini filosofi. Puck ha imparato da tempo a scrivere al pc e continua a darmi suggerimenti nei momenti di crisi creativa. A volte è vagamente invadente, ma tutto sommato discreto anche nel suo spiaccicarsi sulla tastiera e riempire di peli l'hard disk esterno.
Un caro amico mi ha detto che sul blog faccio vedere sempre Gnomina e mai Puck: eccoti accontentato. Sappi che dopo questo outing bloggista, Puck non mi darà più pace e chiederà di avere un account tutto suo. Nella foto qui sopra potete ammirarlo mentre si concentra. Al mio fianco, tra la mia panza e il bracciolo del divano, si intravede Gnomina, ancora più concentrata.
Ah, nel frattempo è finito (finalmente!) il 2006 e noi abbiamo inaugurato il 2007 infrangendo la porta a vetri di un'amica che ci ospitava per Capodanno (be', non sono stato io a combinare il disastro, ma diciamo che non sono stato abbastanza scattante per evitarlo). Che altro? Che confido che questo nuovo anno possa essere più leggero e solare di un 2006 davvero impegnativo sotto tutti i punti di vista.
Ho visto un po' di amici, scritto nuovi soggetti (incrociamo le dita) e mi sono fatto togliere un dente, quello del giudizio, l'ultimo che mi era rimasto. Anche di giudizio.
15 commenti:
buh!
spaventato ti sei!
abbraccio fumoso, caro.
Un bacio a Cinzia.
E un miao bello bello ai mici.
c u soon
sm
Bentornato!
Grazie grazie, amisci!
Si riparte...
Di un po', hai fatto la prova del palloncino dopo aver rotto la porta a vetri?
Quanto tempo è passato dal momento che hai rimesso piede in casa a quando ti sei precipitato ad aggiornare il blog?
Bentornato!
:-))))
ciao Fabrizio!
eh, si la febbre del blog divampa!
bentornati da 'ste parti :)
Aggiornamenti:
a) la rottura della porta a vetri di Capodanno non è stata opera mia. All'autore è stata sequestrata la patente di guida a piedi;
b) in compenso ieri si è rotta la porta a vetri dello sgabuzzino qui a Milano: galeotto fu un tubo di carta precipitato sulla porta grazie agli esercizi pirotecnici di Gnomina; si fosse trattato di specchi avrei già un bonus di sfiga complessiva per 14 anni;
c) prima di rimettermi ad armeggiare con il blog ho chiuso un soggetto che avevo in sospeso per Piemme (scrupoloso sono!);
d) bentornati anche a voi!
PS. per Bruno: in settimana ti mando il soggetto per Mono...
tantu gei ti ses fattu intendi..
poichè non mi hai cercato ne deduco che non sono più trai tuoi amici...
bolis prus beni a sa gattu ki amei bregungia
fenicio sad
Giammai, Massimeddu (e poi non è possibile fare un paragone del genere... è chiaro che non c'è competizione...)!
Sa beridadi è ki seu stettiu unu molenti. Ho rimandato la telefonata (eri sempre nei miei pensieri, puoi chiedere a Vale) fino a quando mi sono accorto che la vacanza era finita. Una sera mi sono ritrovato coinvolto in una cena kentiana (o pseudo: alcuni c'erano, altri no, altri non c'entravano proprio con Kentu) a sorpresa e speravo che ci fossi anche tu. Poi mi sono ricordato delle dinamiche kentiane e del "se c'è quella/o io non ci sono di sicuro".'ta tristura :-(
Un abbraccio virtuale, in attesa di vederci e chiacchierare dal vivo, qui o a Caputerra.
Ti saluta anche sa gattu (nonostante la vostra nota rivalità)!
Bentornato! :-)
Bellissimo, il gatto!!
Adesso ti scrivo una email così ti stresso un pò. ;-)
Olè.
ah si interessante e chi c'era degli ex kentiani?
Non e' spam... solo una comunicazione di servizio.
ma sei stato nominato qui.
Ora ti tocca il testimone...
ahah
Per fenicio crastuloni: "Mi avvalgo della facoltà di non rispondere e poi... fatti i cazzi tuoi" (è una citazione colta, eh, mica ti arrabbi?! Anzi, è la scusa per telefonarti :-)
Per Antonio: naaa... da te non me lo aspettavo :-)
Per Stefano: oh, finalmente uno che ti dà soddisfazione in estetica felina!
what a cute kitty!!
Hi, Alina!
I'll tell Puck about your comment :-)
Posta un commento