Pages

05 gennaio 2007

Sproloquio post-vacanziero

Cioè, boh, aspe' poco poco... che cosa sono, burdo, io?
Tutti gli amici e/o conoscenti della cricca fumettista in questi giorni di vacanza hanno aggiornato il loro blog e io, invece, sperduto nelle brume masesi (ovvero di Elmas, ridente località del basso Campidano, nota soprattutto per l'aeroporto) non riuscivo a connettermi al web se non chiedendo ospitalità ad amici compassionevoli. E' stata una vacanza all'insegna dell'impegno. A tavola. Ho veramente superato qualsiasi limite di guardia in fatto di calorie. Mi attendono mesi sotto stretta sorveglianza, con Cinzia pronta a fucilarmi, armata di legumi e prelibatezze di questo genere.
Gli unici che comprendono tale dramma sono Puck e Gnomina, i nostri felini filosofi. Puck ha imparato da tempo a scrivere al pc e continua a darmi suggerimenti nei momenti di crisi creativa. A volte è vagamente invadente, ma tutto sommato discreto anche nel suo spiaccicarsi sulla tastiera e riempire di peli l'hard disk esterno.
Un caro amico mi ha detto che sul blog faccio vedere sempre Gnomina e mai Puck: eccoti accontentato. Sappi che dopo questo outing bloggista, Puck non mi darà più pace e chiederà di avere un account tutto suo. Nella foto qui sopra potete ammirarlo mentre si concentra. Al mio fianco, tra la mia panza e il bracciolo del divano, si intravede Gnomina, ancora più concentrata.
Ah, nel frattempo è finito (finalmente!) il 2006 e noi abbiamo inaugurato il 2007 infrangendo la porta a vetri di un'amica che ci ospitava per Capodanno (be', non sono stato io a combinare il disastro, ma diciamo che non sono stato abbastanza scattante per evitarlo). Che altro? Che confido che questo nuovo anno possa essere più leggero e solare di un 2006 davvero impegnativo sotto tutti i punti di vista.
Ho visto un po' di amici, scritto nuovi soggetti (incrociamo le dita) e mi sono fatto togliere un dente, quello del giudizio, l'ultimo che mi era rimasto. Anche di giudizio.

15 commenti:

smoky man ha detto...

buh!
spaventato ti sei!

abbraccio fumoso, caro.
Un bacio a Cinzia.
E un miao bello bello ai mici.

c u soon
sm

Davide Barzi ha detto...

Bentornato!

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Grazie grazie, amisci!
Si riparte...

Bruno Olivieri ha detto...

Di un po', hai fatto la prova del palloncino dopo aver rotto la porta a vetri?
Quanto tempo è passato dal momento che hai rimesso piede in casa a quando ti sei precipitato ad aggiornare il blog?

Bentornato!
:-))))

Antonio ha detto...

ciao Fabrizio!

eh, si la febbre del blog divampa!

[emo] ha detto...

bentornati da 'ste parti :)

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Aggiornamenti:
a) la rottura della porta a vetri di Capodanno non è stata opera mia. All'autore è stata sequestrata la patente di guida a piedi;
b) in compenso ieri si è rotta la porta a vetri dello sgabuzzino qui a Milano: galeotto fu un tubo di carta precipitato sulla porta grazie agli esercizi pirotecnici di Gnomina; si fosse trattato di specchi avrei già un bonus di sfiga complessiva per 14 anni;
c) prima di rimettermi ad armeggiare con il blog ho chiuso un soggetto che avevo in sospeso per Piemme (scrupoloso sono!);
d) bentornati anche a voi!

PS. per Bruno: in settimana ti mando il soggetto per Mono...

Anonimo ha detto...

tantu gei ti ses fattu intendi..
poichè non mi hai cercato ne deduco che non sono più trai tuoi amici...

bolis prus beni a sa gattu ki amei bregungia


fenicio sad

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Giammai, Massimeddu (e poi non è possibile fare un paragone del genere... è chiaro che non c'è competizione...)!
Sa beridadi è ki seu stettiu unu molenti. Ho rimandato la telefonata (eri sempre nei miei pensieri, puoi chiedere a Vale) fino a quando mi sono accorto che la vacanza era finita. Una sera mi sono ritrovato coinvolto in una cena kentiana (o pseudo: alcuni c'erano, altri no, altri non c'entravano proprio con Kentu) a sorpresa e speravo che ci fossi anche tu. Poi mi sono ricordato delle dinamiche kentiane e del "se c'è quella/o io non ci sono di sicuro".'ta tristura :-(
Un abbraccio virtuale, in attesa di vederci e chiacchierare dal vivo, qui o a Caputerra.
Ti saluta anche sa gattu (nonostante la vostra nota rivalità)!

Anonimo ha detto...

Bentornato! :-)
Bellissimo, il gatto!!
Adesso ti scrivo una email così ti stresso un pò. ;-)
Olè.

Anonimo ha detto...

ah si interessante e chi c'era degli ex kentiani?

Antonio ha detto...

Non e' spam... solo una comunicazione di servizio.
ma sei stato nominato qui.

Ora ti tocca il testimone...
ahah

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Per fenicio crastuloni: "Mi avvalgo della facoltà di non rispondere e poi... fatti i cazzi tuoi" (è una citazione colta, eh, mica ti arrabbi?! Anzi, è la scusa per telefonarti :-)

Per Antonio: naaa... da te non me lo aspettavo :-)

Per Stefano: oh, finalmente uno che ti dà soddisfazione in estetica felina!

Unknown ha detto...

what a cute kitty!!

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Hi, Alina!
I'll tell Puck about your comment :-)