Pages

01 febbraio 2006

Fumetto in libreria: appuntamento a Bologna

Eccoci a quello che il mio amico Bruno Olivieri chiama il Vanity's Corner... Rilancio l'appuntamento di domani a Bologna con una new pubblicata dal sito AFnews (che ringrazio):

In collaborazione con la libreria Feltrinelli e l'editore Black Velvet di Bologna giovedì 2 febbraio ore 18 presso la Feltrinelli di Piazza Galvani 1/h si terrà un?incontro con SERGIO TOPPI dove verrà presentato il libro Sergio Toppi. Nero su bianco con eccezioni alla presenza dell'autore Fabrizio Lo Bianco.
Sergio Toppi è tra i più acclamati maestri della narrazione a fumetti e dell'illustrazione in Italia con ammiratori tra i disegnatori di tutto il mondo.

Il libro di Fabrizio Lo Bianco, giornalista, sceneggiatore e studioso di fumetto, è un'accurata e dettagliata analisi critica della pluridecennale carriera dell'autore milanese, che ripercorre con stile agile e informale, tutti i momenti dell'evoluzione artistica di Toppi. Arricchito da un ampio apparato iconografico, con molti materiali inediti o introvabili, e da un'intervista esclusiva al maestro milanese, il libro include anche una sezione di omaggi scritti e disegnati, dal respiro internazionale, realizzata da artisti con cui Toppi ha collaborato, da autori, ammiratori del suo segno, da critici e giornalisti del fumetto.

Per informazioni: Hamelin Associazione Culturale, tel. 051/233401
email: bilbolbul@hamelin.net

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fabri, vai così! Vorrei essere presente con tanto di striscione, trombetta e "putipù" per fare il tifo, ma sono certo che le occasioni in futuro non mancheranno.

Anonimo ha detto...

ma cosa fai l'auto spot!
farai il giro di tutte le trasmissioni radio, televisive etc..

berlusconi è un virus

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Ebbene sì, faccio l'autospot (ma mai in autostrada).
La serata è andata molto bene e spero di riuscire a pubblicare un breve resoconto domani!
A rileggerci presto :-)