Eccoci a quello che il mio amico Bruno Olivieri chiama il Vanity's Corner... Rilancio l'appuntamento di domani a Bologna con una new pubblicata dal sito AFnews (che ringrazio):
In collaborazione con la libreria Feltrinelli e l'editore Black Velvet di Bologna giovedì 2 febbraio ore 18 presso la Feltrinelli di Piazza Galvani 1/h si terrà un?incontro con SERGIO TOPPI dove verrà presentato il libro Sergio Toppi. Nero su bianco con eccezioni alla presenza dell'autore Fabrizio Lo Bianco.
Sergio Toppi è tra i più acclamati maestri della narrazione a fumetti e dell'illustrazione in Italia con ammiratori tra i disegnatori di tutto il mondo.
Il libro di Fabrizio Lo Bianco, giornalista, sceneggiatore e studioso di fumetto, è un'accurata e dettagliata analisi critica della pluridecennale carriera dell'autore milanese, che ripercorre con stile agile e informale, tutti i momenti dell'evoluzione artistica di Toppi. Arricchito da un ampio apparato iconografico, con molti materiali inediti o introvabili, e da un'intervista esclusiva al maestro milanese, il libro include anche una sezione di omaggi scritti e disegnati, dal respiro internazionale, realizzata da artisti con cui Toppi ha collaborato, da autori, ammiratori del suo segno, da critici e giornalisti del fumetto.
Per informazioni: Hamelin Associazione Culturale, tel. 051/233401
email: bilbolbul@hamelin.net
3 commenti:
Fabri, vai così! Vorrei essere presente con tanto di striscione, trombetta e "putipù" per fare il tifo, ma sono certo che le occasioni in futuro non mancheranno.
ma cosa fai l'auto spot!
farai il giro di tutte le trasmissioni radio, televisive etc..
berlusconi è un virus
Ebbene sì, faccio l'autospot (ma mai in autostrada).
La serata è andata molto bene e spero di riuscire a pubblicare un breve resoconto domani!
A rileggerci presto :-)
Posta un commento