Pages

20 giugno 2008

Gli amici degli amici sono anche miei amici e gli amici degli amici degli amici sono anche miei amici amici e gli...

Nemrod n. 8. Non entro nel merito della serie (né del è buono o fa ca... del post precedente), ma voglio segnalarlo perché è stato scritto e disegnato da due amici. Uno, Fabio Celoni, è un autore ormai affermato. Tra Disney, Bonelli e Star Comics, Fabio si è dimostrato un autore eclettico, allergico agli incasellamenti e sempre alla ricerca di un segno originale e "suo". A questo ora va aggiunta la sua produzione come sceneggiatore (non solo su Nemrod, ma anche - a brevissimo - su Dylan Dog). 
L'altro è un out-sider (che però vanta già collaborazioni importanti e un volume di prossima uscita per Becco Giallo) che si sta facendo strada con la forza del suo segno e, a dispetto di quanto può apparire da certe sue sparate blogghistiche (sta comunque migliorando, eh!), con umiltà e dedizione. Si chiama Fabiano Ambu, è sardo e - manco a dirlo - ha la testa dura. 
Per fortuna. 

5 commenti:

Danilo ha detto...

Mi sembra di capire che recentemente sei stato alla Borsa del Furbetto...emh, volevo dire Fumetto. Fumetto volevo dire, e che cacchio!!!

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Da quando andare da Loriga Furbetti mi viene un po' fuori mano, mi sono dovuto fare furbo.


PS. Ricucci & Co erano chiamati anche "i Fumetti der Quartierino", lo sapevi? Sàppilo!

Danilo ha detto...

Seppilerò!

Matta ha detto...

...e insomma è il solito magna-magna, in cui il avoro degli amici e degli amici degli amici degli amici è sempre pubblicizzato, e quello degli altri no! Siete i soliti parrucconi di frontiera ;-).
Invoco Infinito per dare una sferzata a tali giochi di potere. Augh!

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Vacci piano con le parole, Manlio.
"Di frontiera" lo vai a dire a qualcun altro.