Pages

15 luglio 2006

L'arte delle nuvole - dalle fanzine alle grandi case editrici

Partirà il 31 luglio l'inizitiva pro-fumetto de L'Isola del Teatro: sono arrivate nuove adesioni (vedi post precedente, appena aggiornato) e cominciano a esserci anche le basi per allargare definitivamente la manifestazione alla narrativa disegnata nell'edizione 2007.

La mostra di quest'anno avrà puro scopo didattico e divulgativo e il suo principale intento sarà portare per la prima volta il fumetto al centro di un paese che per un mese, da quattro anni, diventa un importante laboratorio di teatro, poesia, danza e narrativa.

Il titolo della mostra è L'arte delle nuvole - dalle fanzine alle grandi case editrici e offrirà uno sguardo veloce sulla scena fumettistica sarda, con incursioni nella narrativa illustrata per ragazzi e bambini e nelle nuove opportunità offerte dal web.
Venerdì 18 agosto si terrà inoltre un incontro con tre dei principali autori sardi: Bruno Enna, Michele Medda e Silvio Camboni. L'incontro rientra in una serie di appuntamenti analoghi in cui gli autori raccontano al pubblico difficoltà ed eventuali vantaggi del proprio lavoro dall'isola.

18 agosto 2006
Santu Lussurgiu (OR)

L'arte delle nuvole
Incontro con gli autori

Bruno Enna Scrivere Disney
Michele Medda Il fumetto realistico Bonelliano
Silvio Camboni Dalla Sardegna alla Francia, via web

Nessun commento: