Pages

19 gennaio 2007

Arriva Lys!!!

Da oggi è in edicola il primo numero di "Lys", il nuovo fumetto di Katja Centomo, Antonello Dalena, Paolo Maddaleni e Giulia Basile targato Red Whale. Un misto di leggerezza, impegno, fantascienza, ironia e stimoli per una riflessione mai banale sul mondo verso il quale stiamo andando. Il tutto con un artwork straordinario.
Assolutamente da leggere e gustare :-)

Lys #1
Full Moon

di Katja Centomo, Antonello Dalena, Paolo Maddaleni e Giulia Basile
Ed. Tridimensional - Rainbow
Euro 3,90 (con gadget)

17 commenti:

Bruno Olivieri ha detto...

Questo pomeriggio, con Marco Meloni ci domandavamo quanti eoni ci vogliono prima che esca anche qui in 'Manciuria'.
;-)))

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Boh! Secondo me lunedì lo trovate. Mi sembra che la Rainbow si avvalga di una buona distribuzione.

Bruno Olivieri ha detto...

'Buona distribuzione', nel nostro paese è una parola grossa!
;-)

Anonimo ha detto...

Con tutto il rispetto verso chi ci ha lavorato, e constatando (dalla copertina) l'elevata qualità grafica del prodotto, io mi chiedo se veramente sentivamo la mancanza di un'altro patinatissimo, disneygiapponissimo fumetto con (tiro a indovinare sempre guardando la cover) felini probabilmente parlanti, medaglioni con strani poteri, bambini con altrettanti strani poteri, bagliori e luccicori come se piovesse...

mah!

Antonio

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Naaa, Anto', tu quoque...
Ahiò, se c'è una cosa di cui non si sente la mancanza è la critica ai contenuti basandosi sul contenitore... leggilo e poi, eventualmente, stroncalo, no?
Forse non ti piacerà il genere, ma secondo me - per il messaggio che veicola - proprio di "Lys" c'era bisogno ed era necessario che avesse proprio quello stile. Vorrei farne una recensione, ma sono troppo di parte e apparirei poco attendibile...

Anonimo ha detto...

E' sicuramente giusto giudicare solo dopo aver letto, ma personalmente non mi sento neppure molto attratto ad acquistare questo tipo di fumetti, vuoi per lo stile che per le storie...ma si tratta di gusti personalissimi, queste produzioni sono rivolte ad un certo target e sono realizzate molto bene......sperando che quel target apprezzi... :)

Matta ha detto...

Siccome sono un pessimo amico ne ho sparlato un pò da me. Spero tu condivida le mie osservazioni.

Per tutti quelli che "stroncano": per la curiosità e il piacere di stroncare almeno il primo numero compratelo. Lo so. E' un fumetto per ragazzine adolescenti. Non è che vi vergognate a chiederlo al vostro edicolante ;-) ??

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Per Marco: il tuo discorso non fa una piega. Neanch'io mi sento attratto da qualsiasi fumetto e anzi, visto che le uscite sono tante, spesso sono le recensioni, il nome degli autori o persino le copertine a farmi decidere che cosa acquistare.

Per il Matta: caro pessimo amico, cavoli tuoi sono! Adesso volo a risponderti sul tuo blog :)

Capitan Ambù ha detto...

Qualsiasi genere di fumetto si fà l'importante è affrontarlo con professionalità, qualità e sentimento. Non c'è carenza di fumetti di generi particolari ma c'è carenza di qualità per cui se un prodotto è buono lo si può sempre regalare alla nipotina...e buona lettura a tutti votambù eh eh eh scusate mi sento un pò come alle elezioni ih ih ciao!!!

Unknown ha detto...

Ciao Fabbrì, che mi racconti di bello? Io niente di che, a parte che ho messo in sesto il blog. Sicuramente sto fumetto lo comprerò perchè almeno tre persone che ci lavorano li conosco e sono veramente in gamba. Grazie della bella segnalazione.
Ciao

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Ciao Mauro!
Grazie a te! Spero che Lys ti piaccia. Il mio numero è previsto che esca in estate. Adesso sto lavorando a dei libri per la Piemme. Ho aggiunto il tuo nuovo blog tra i link!
In bocca al lupo per tutto :)

Anonimo ha detto...

Ciao Fabrizio,
capito sul tuo blog per la prima volta e ne approfitto per farti i complimenti per l'ottimo libro su Toppi, davvero indispensabile e necessario!
-Beendon

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Grazie Beendon,
non so se fosse "indispensabile e necessario", so che dietro c'è un lavoro enorme svolto con passione sincera :)

Anonimo ha detto...

ciao io mi chiamo jennifer e sia io che la mia sorellina ci eravamo molto appassionate alle avventure di lys e mi chiedevo se avevate intenzione di continuare o avete deciso di smettere la pubblicazione. se sì a quando il prossimo numero???

grazie e arrivederci

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Ciao!
Ti giro la risposta dello staff di Lys :-)

Ciao Jennifer!
Grazie per l'affetto che tu e tua sorellina ci dimostrate! L'intenzione degli autori di Lys è quella di continuare la serie, che per il momento è stata sospesa in Italia ma che viene ancora pubblicata in altri paesi, come la Francia. Quello che è probabile è che Lys, Kuz e i loro amici torneranno su una nuova pubblicazione (sono infatti già pronti gli episodi fino al numero 12) ma per ora non possiamo dirti con esattezza quando uscirà e se sarà in edicola o in libreria. Stiamo lavorando perché il suo ritorno avvenga al più presto... anche perché anche noi non vediamo l'ora di far scoprire ai lettori come prosegue la storia d'amore tra Lys e Ian e che cosa succederà quando avverrà lo scontro vero e proprio tra la Lazoo e gli zootrafficanti :-)
Per il momento grazie e a presto!
Lo staff di Lys

Anonimo ha detto...

ma lys ritornerà in Italia??? io e la mia migliore amica pensiamo sempre a Lys che è il nostro fumetto preferito e ci manda davvero tanto :( che cosa possiamo fare noi due per poterlo rileggere??

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Beh, anche questo vostro interessamento è utile perché Lys torni presto. Appena ci saranno novità, ne darò notizia anch'io su questo blog :-)
Ciao!