Pages

15 novembre 2005

In fumetteria! Di corsa!

Ecco la copertina del mio libro su Sergio Toppi, edito dalla casa editrice Black Velvet di Bologna.
IM-PER-DI-BI-LIS-SI-MIS-SI-MO!
Il libro è nato dalla mia tesi di laurea in Storia dell'arte contemporanea (in Lettere, a Cagliari) ma alla fine quella tesi si è rivelata più che altro lo spunto dal quale partire. Grazie allo stesso Toppi ho avuto la possibilità di raccogliere tantissimo materiale che quando abitavo in Sardegna mi era difficile consultare.
Il risultato finale è un volume che affronta il lavoro di Toppi da un punto di vista storico-critico, con un'appendice (curata in collaborazione con il mio amico Smoky Man) dedicata agli omaggi di autori, colleghi, critici e appassionati lettori all'opera dell'autore di Sharaz-De.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questa notizia in particolare insieme a tutto quello che ho potuto vedere oggi mi ha reso felice per te.
Complimenti vivissimi.