Pages

20 febbraio 2009

CHATAIGNES ET CHAMPIGNONS

Il 25 febbraio esce in Francia per Soleil!

E' il fumetto con il quale ho esordito come professionista, quindi sono particolarmente legato a questo "Funghi e castagne". Quando Francesco Artibani e Katja Centomo mi comunicarono che la prova per entrare nello staff di "Monster Allergy" era andata bene per poco non ci rimasi secco. Non dormii per due notti di seguito (non sto scherzando). La mattina del terzo giorno resuscit... mi addormentai di colpo per circa tre minuti sulla scrivania dell'ufficio in cui lavoravo al tempo. Mi risvegliai farfugliando frasi degne di Bombo.
Poi dalla Red Whale mi dissero che doveva disegnare l'episodio un certo Paolo Campinoti e allora svenni per la seconda volta.
Adesso questa uscita in Francia (sì, lo so, niente di inedito, ma è bellissimo lo stesso, razza di guastafeste)...
Ok, vado a svenire per la terza volta, che è pure ora.

Monster Allergy © Artibani, Centomo, Barbucci e Canepa

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissime emozioni, Fabrizio!!

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

:-)))

Anonimo ha detto...

Che bei ricordi. Mi sento tanto Raffaella Carrà.

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Rammenti, Francesco? Io al tempo avevo tanti capelli e mi sembra ieri quando potei far emettere il primo ruttino a Bombolo (anzi, si trattava di altra emissione, ora che ricordo).
Bei tempi!

Capitan Ambù ha detto...

Fabri è narcolessia.
Oppure rientra in un problema di età, ricordo che anche mio nonno aveva di questi problemi.

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Quale narcoless... ZZZzzzz

Daniele Mocci ha detto...

Coriandoli e stelle filanti per Fabri... dato che siamo in periodo carnevalesco!!!

Brav, brav!!!

Ad multos fumettos!

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Semper ad multos :-)

Paolo ha detto...

ehi!!! Lo sai che penso che sia una delle cose migliori che abbia fatto finora?!?!?!?! :)))))

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Bombo con l'asse da stiro di traverso ci rende molto fieri, in effetti :)

Anonimo ha detto...

Ho visto l'albo francese e ho scoperto che in quarta di copertina ci sono tutte le cover dei prossimi episodi, compresa quella del trentesimo volume.
Per una serie che in tutto ne ha finora contati 29, questa è quella che si dice una sorpresona (e non è uno scherzo, nè un errore…).

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Per caso il 30° è quello con i disegnatori "guest star"?

Anonimo ha detto...

No, quello è un albo fuori collana. Il trentesimo dovrebbe essere un numero speciale ancora in cantiere. In ogni caso ci vorrà ancora qualche tempo prima di vederlo.

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

'aspite, ottima notizia!

W Monster Allergy :-)