
Cioè, boh, aspe' poco poco... che cosa sono, burdo, io?
Tutti gli amici e/o conoscenti della cricca fumettista in questi giorni di vacanza hanno aggiornato il loro blog e io, invece, sperduto nelle brume masesi (ovvero di Elmas, ridente località del basso Campidano, nota soprattutto per l'aeroporto) non riuscivo a connettermi al web se non chiedendo ospitalità ad amici compassionevoli. E' stata una vacanza all'insegna dell'impegno. A tavola. Ho veramente superato qualsiasi limite di guardia in fatto di calorie. Mi attendono mesi sotto stretta sorveglianza, con Cinzia pronta a fucilarmi, armata di legumi e prelibatezze di questo genere.
Gli unici che comprendono tale dramma sono Puck e Gnomina, i nostri felini filosofi. Puck ha imparato da tempo a scrivere al pc e continua a darmi suggerimenti nei momenti di crisi creativa. A volte è vagamente invadente, ma tutto sommato discreto anche nel suo spiaccicarsi sulla tastiera e riempire di peli l'hard disk esterno.
Un caro amico mi ha detto che sul blog faccio vedere sempre Gnomina e mai Puck: eccoti accontentato. Sappi che dopo questo outing bloggista, Puck non mi darà più pace e chiederà di avere un account tutto suo. Nella foto qui sopra potete ammirarlo mentre si concentra. Al mio fianco, tra la mia panza e il bracciolo del divano, si intravede Gnomina, ancora più concentrata.
Ah, nel frattempo è finito (finalmente!) il 2006 e noi abbiamo inaugurato il 2007 infrangendo la porta a vetri di un'amica che ci ospitava per Capodanno (be', non sono stato io a combinare il disastro, ma diciamo che non sono stato abbastanza scattante per evitarlo). Che altro? Che confido che questo nuovo anno possa essere più leggero e solare di un 2006 davvero impegnativo sotto tutti i punti di vista.
Ho visto un po' di amici, scritto nuovi soggetti (incrociamo le dita) e mi sono fatto togliere un dente, quello del giudizio, l'ultimo che mi era rimasto. Anche di giudizio.