Pages

20 settembre 2006

A Lucca (se tutto va bene!)

Ultime dal fronte. Mentre ritorno (magno cum gaudio, ossia pasteggio allegramente... ahahahah, che rittere!!!) alla sceneggiatura e vado in brodo di giuggiole, preso dall'entusiasmo e senza troppi ripensamenti prenoto un agriturismo in vista di Lucca Comics. Quell'in vista lo capirete tra poco...
Come mia tradizione sacra e inviolabile, ai primi di settembre perdo un'occasionissima per una sistemazione in pieno centro a un prezzo equo. Come diceva il filosofo, a ogni gol sbagliato segue un gol subìto: così, dopo una settimana di vane ricerche su tutti i siti in cui compariva la parola "Lucca", trovo un alloggio in mezzo alle colline di Camaiore, a 20 km dalla Torre Guinigi, con l'ultimo tratto di strada da percorrere con un pick up da 4.000 cavalli.
In vista di Lucca, appunto.
Non c'è problema, ho la mia AX del '97, fiera dei suoi 130.000 chilometri macinati senza colpo ferire e, soprattutto, senza ricorrere al doping (oddìo, una sniffata di arbre magique ogni tanto c'è scappata). Poi l'agriturismo sembra un gioiellino. Male che vada, ci si perde con Cinzia per i boschi e chi s'è visto s'è visto. Si vedesse Lucca, comunque non sarebbe male.
Se tutto va bene, in quel di Lucca quest'anno presentano 2, diconsi due, pubblicazioni alle quali ho partecipato (Mono e Watchmen 20 anni dopo) quindi il mio ego mi farà vincere qualsiasi cameltrofi pur di essere presente alle presentazioni dei lavori.

PS. chi mi conosce, sa che è probabile che me le perda entrambe.

13 commenti:

Bruno ha detto...

Già, se tutto va bene. Farò di tutto per esserci, un pò per le varie promesse di incontro che ho seminato qua e la ed un pò perchè spero di aver terminato con l'immane impegno che mi tiene occupato ed approfitterei per staccare la spina.
Comunque non mi pronuncio sui pronostici per non provocare le ire di un Dio qualsiasi, anche se non credo che esista un Dio che possa volere una cattiveria come questa, nel caso non riuscissi ad esserci!
In ogni caso, vi disturberei a te a a Cinzia se alla peggio dormissi ai piedi del letto, nel vostro agriturismo? (anche se tu dicessi di no, non ci crederei!)
:-)))))))))))

Scherzi a parte, tienimi costantemente informato sulla disponibilità ricettiva del luogo.

smoky man ha detto...

voglio venire anche io....
(come diceva Rocco)

sm

Fabiano ha detto...

Ciao Fabrizio sempre a lavoro?...Anche tu a Lucca penso che se non riusciremo a vederci per l'aperitivo almeno a Lucca ci saremmo entrambi sarebbe bello scambiare due chiacchere tra fumettisti sardi espatriati. A presto e buon lavoro!!!

Massimo ha detto...

Azzzz... io ho l'albergo proprio davanti il tendone in piazza ma l'ho prenotato ben OTTO mesi fa... pitticcu! Quando ho fatto il vaglia alle poste mi hanno preso tutti per culo... ghghghghghghhg

Bruno ha detto...

Eh, magari potessi prenotare anch'io con tanto anticipo.
Ma ogni volta che lo faccio, sembra che tutto l'universo complotti per mettermi i bastoni tra le ruote.
L'ultima volta che sono andato a Lucca Comics, mi sono dovuto accontentare di una sistemazione a Pisa. Senza macchina è stato un vero casino, sigh!

Antonio ha detto...

Mi prenoto anche io per l'aperitivo con Fabiano e Fabrizio...

io ha detto...

vorrei ammazzarimi ora!
togliermi da mezzo da questa porca vita!
ho fatto anche questo:
bere al bancone di un bar di un bassofondo di Barcellona, che odio profondamente...
e fumare solo tra tanta gente,
come nei peggiori bar dei peggiori film!
E'mezzanotte e sono gia' dentro l'inferno,
senza nageli!
perche' quelli ci sono solo nei miei sogni e in alcune mie realta' determinate da me...non da altri!
Lei e' a casa e sta meglio di m e,
io al centro del mondo e al centro del mio male...
lei a casa nella sua meravigliosa essenza,
e chi la guarda non merita come me,
eppure gioisce di un battito d'occhi stupendo...
fabri io non resisto piu'

Co

Fabrizio ha detto...

Ciao a tutti! Insomma, se anche Bruno e Smoky rompono gli indugi, ci si trova tutti in piazza per il famoso aperitivo!

Fabrizio ha detto...

Corra! Mi scrivi su 'fabrizio at fabriziolobianco.it'?
Grazie.

fenicio ha detto...

esattooooo

sei un burdo non vieni mai a visitarmi

Fabrizio ha detto...

Per fenicio:
Non è vero! Sto seguendo tutti i tuoi murighi barcellonesi da giorni, ma quando cerco di mandarti un post mi chiede il codice fiscale, il numero di c.c. bancario e che cosa preferisco a cena...

emo ha detto...

ma a me nessuno m'invita per 'sto cacchio d'aperitivo?

Fabrizio ha detto...

Allora... riepilogando, siamo:
- Bruno O.
- Antonio
- Fabiano
- Smoky
- Massimo
- Corrado da Barcellona Pozzo di Gotto
- Fenicio
- Emo
e poi il Bruno E., che acciuffiamo direttamente in albergo. Poi c'è la greffa siciliana di Foolys e del Matta e, se tutto va bene, traghiamo pure Toppi.
Insomma, ci tocca trovare un bar più grande di quello di Zeddiani... almeno almeno grande quanto quello di Santu Lussurgiu.
Comunque io prendo un gazzozzino con vernaccia. A Lucca pare lo facciano buonissimo.