Sono in fibrillazione per un ponte che si preannuncia di lavoro febbrile! Sino al 15 sarò infatti ancora al lavoro al FAI, ma contemporaneamente mi è arrivata la commissione per una nuova pubblicazione. Consegna prevista: 15 giugno! Sono sul terrorizzato andante, ma con l'entusiasmo a mille (o, come direbbe il mio amico compagnodibanko, "uno stato vitale altissimo"). Comunque, per sostenere ulteriormente questa vena mi sparo nell'ordine:
- l'ultimo di Vinicio Capossela (deciso: lo regalo a Cinzia per il suo compleanno. Uno di quei regali furbi, tipo papà che regala la playstation al figlio per poi giocarci lui); e che - anche - lui mi protegga in questa fase di passaggio!
- viaggio andata e ritorno in mattinata nelle Langhe per recuperare due gattini in cerca di famiglia che ci siamo fatti appioppare il mese scorso, complice il troppo Nebbiolo tracannato. Avranno ospitalità a Milano a patto che si prestino come "ispiratori di storie sui gatti". Mi sembra uno scambio equo (dico, non vorranno mangiare a scrocco?!);
- caffè d'orzo a manetta per prendere in giro le mie cellule neuronali convinte che mi stia facendo di caffeina;
- stecchini tra le palpebre;
- preghierine buddiste qua e là;
- visione in rapida sequenza dei cartoni di Monster Allergy.
Pronti, via!
PS. Un abbraccio a Emiliano, Antonio, Flavia, Manuel e Christian, compagni di merende a Mantova Comics!
11 commenti:
ciao Fabrizio! Sei stato linkato dal Matta!
Ciao Fabrizio! Scusa lo spam ma non ho la tua mail... ghghhhghg :(
Mi daresti la tua opinione su www.ideacomics.it
bo bo
Per il Matta:
Cavoli, grazie! Ho ricambiato subito :-)
PS. ma quanti siete dalla Sicilia??? E noi sardi che pensavamo di aver invaso il mondo dei fumetti...
Per Massimo:
Ciao Massi, scusa tu se non te l'ho detto prima: ti stavo seguendo un po' ma non riuscivo mai a mandarti un messaggio. Stai facendo un sacco di belle cose, complimenti! So bene quanto sia difficile farle in Sardegna, quindi complimenti doppi!
Ho inserito IDEAcomics tra i link :-)
Ciao!
Fai gli auguri a Cinzia da parte mia!
Per quanto riguarda il regalo, invece del Capossela hai pensato ad una Porsche Cayenne? Sempre seguendo la logica della "Playstation al figlio" ;))))))
Infine: al posto degli stecchini alle palpebre, metti i morsetti della batteria allo scroto, è molto più efficace! :)))
Eh, è quello che ci dicono tutti! :-)) comunque ho notato che anche voi sardi non scherzate mica! l'unione fa la forza ragazzi! Ci becchiamo la prima volta che passo da Milano! il matta
@fabri> abbraccio ricambiato a te e a Cinzia!
Per il resto, il bello dei periodi intensi è che hanno due durate: quella relativa (in questo caso a te, che li definisci tali) e quella assoluta: sono sempre e comunque composti di frammenti-giorni di 24 ore ognuno.
Ergo: il 15 arriverà e tutto sarà più bello! :)
In bocca al lupo di cuore e prevalga la Sardegna!
Per Bruno>
Corro a provare con i morsetti!
Per il Matta>
Allora ci becchiamo sotto la Madunina!
Per Emo>
Sempre prevalga!!!
sei oramai una star
sono contento
ciao fabrizio! Sono un giovane fumettista in erba (anch' io "in tutti i sensi"...) e volevo farti degli umili complimenti per il tuo libro su Sergio Toppi. Davvero ben curato. Mi hanno impressionato anche le dediche all' autore: ad esempio,da un fan degli x-men quale sono, vedere Jim Lee scrivere "per il Maestro" mi ha riempito di un orgoglio nazionalista al quale non ero abituato (e al quale non voglio abituarmi, ma per Toppi si può fare un' eccezione). Ti auguro buona fortuna per il futuro e spero nella capacità unicamente felina d' ispirarci per nuove storie.
Un saluto anonimo e rispettoso
Per Fenicio:
Hai visto? Mi hanno hanno chiamato per la parte di Gesù in un musical.
Per anonimo:
Toppi stesso si meraviglia di quanti autori lo apprezzino fuori dall'Italia :-)
Grazie e un rispettosissimo e autografo in bocca al lupo anche a te!
Grazie del saluto, ricambio di cuore.
Ciao ciao,
Antonio
Posta un commento