Pages

19 novembre 2010

Spike it!

 
Domenica 21 novembre parte "Spike Team", il nuovo cartone animato di Andrea Lucchetta, Bruno Enna, Andrea Greppi e Maria Claudia Di Genova, realizzato da Rai Fiction e Lucky Dreams con la produzione di Graphilm. Io ho dato il mio contributo grazie a Francesco Artibani e Red Whale, realizzando la sceneggiatura dell'episodio n. 14.

E' stata un'esperienza interessante, anche "tosta", ma molto formativa. Uno degli aspetti più interessanti e difficili della sceneggiatura è stato entrare nella psicologia dei personaggi e cercare di dare loro credibilità nel modo di esprimersi, di muoversi, di stare in scena. Un lavoro che mi ha ricordato quello dell'"attore su se stesso", il famoso metodo Stanislavskij, studiato ai tempi in cui facevo teatro in Sardegna con un'associazione culturale chiamata Kentu (ere geologiche fa).

Gli episodi andranno in onda ogni domenica alle 8,30 del mattino, su Rai Due.
Questa la sigla iniziale

 

e questa quella di chiusura


Spike Team © Andrea Lucchetta, Bruno Enna, Andrea Greppi, Maria Claudia Di Genova

4 commenti:

marcello ha detto...

Avevo letto di questo progetto nato da un'idea di Lucchetta (mi viene sempre in mente la canzone Go, Lucky Go! Vabbè...).
Un grande in bocca al lupo a tutta la squadra, Fabrizio.

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Grazie, Marcello :)
Crepi il lupo!

scurocia ha detto...

NON VEDO L'ORA DI VEDERE QUESTO EPISODIO. LA SERIE E' MOLTO CARINA, SPERO CHE OTTENGA IL SUCCESSO CHE MERITA.
SONO UN'ALLENATRICE DI PALLAVOLO, CONDIVIDO QUESTA PASSIONE CON IL MIO COMPAGNO ANCHE ATTRAVERSO DUE BLOG...SE TI VA DI FARCI UN GIRO
WWW.VOLLEYCLUBLAMAM.BLOGSPOT.COM E WWW.PALLAVOLODEIPICCOLI.BLOGSPOT.COM

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Ehi, grazie mille!
Giro i complimenti e i link a Lucchetta e agli altri ideatori della serie, Andrea, Bruno e Maria Claudia.
Per quanto ne so, sembra che che la serie stia andando molto bene :)