Sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso “Fumetto Stories”, organizzato nell’ambito della decima edizione del Festival Internazionale Cinema d’Animazione e Fumetto di Dervio.
Il concorso, con la direzione artistica di Davide Barzi, è organizzato dal Comune di Dervio, la Provincia di Lecco e dall’Associazione Culturale FantaZone di Lecco, in collaborazione con Cartoon Club, il Centro Fumetto Andrea Pazienza, l’Associazione Culturale e Artistica ComixComunity e la rivista Fumo di China.
Il tema proposto è “Una notte da lupi”.
Le categorie ammesse al concorso sono le seguenti: studenti scuola primaria, studenti scuola secondaria di primo e secondo grado, studenti di scuole del fumetto o ad orientamento artistico, adulti.
Il termine per la partecipazione è fissato per il 2 marzo 2009. Le opere pervenute verranno valutate da una giuria composta da Francesco Matteuzzi, sceneggiatore e giornalista, Fabrizio Lo Bianco, sceneggiatore e saggista e Franco Luini, disegnatore, che decreterà i vincitori per ogni categoria ammessa al concorso.
Tutte le informazioni riguardanti il concorso, nonché il bando completo di partecipazione, si possono trovare sul sito www.dervio.org e sui siti delle Associazioni che collaborano all’evento.
Nessun commento:
Posta un commento