Pages

03 settembre 2007

In edicola Lys ed Angel's Friends!













Lys #7 - Intrusi
Soggetto di Katja Centomo
Sceneggiatura di Fabrizio Lo Bianco
Layout di Antonello Dalena
Clean up di Marcello De Martino
Supervisione disegni Antonello Dalena
Chine di Raffaella Seccia
Colori di Giovanna Niro
Supervisione colore di Giulia Basile
Revisione grafica di Maryam Funicelli
Coordinamento di Stefania Bitta

Ed. Tridimensional - Rainbow
Euro 3,90 (con un supplemento speciale di 10 pagine sulla biodiversità sceneggiato da Manlio Mattaliano e disegnato da Flavia Ceccarelli).

Lys © di Katja Centomo, Antonello Dalena, Paolo Maddaleni e Giulia Basile















Angel's Friends #6 - L'ombra di Sulfus
Soggetto di Bruno Enna
Sceneggiatura di Fabrizio Lo Bianco
Disegni di Federico Nardo
Colore di Giulia Basile
Supervisione sceneggiatura di Bruno Enna
Supervisione disegni di Giada Perissinotto
Supervisione colore di Alessandra Dottori
Art direction di Maryam Funicelli
Coordinamento di Stefania Bitta

Euro 3,90 (con gadget)
Edizioni Play Press

Serie ideata da Simona Ferri


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello il tuo Blog! Veramente! Lo sai che siamo similissimi? Io mi chiamo Sara Bianchi e da quando ho circa 6 anni voglio fare fumetti (Mi piacerebbe, dopo il liceo, fare la scuola del fumetto di Milano), mi piace Monster Allergy, amo da morire i Clash, gli AC/DC e i Dee Purple... Però mi piacciono molto anche i Queen.
Chissà, magari un giorno farò la sceneggiatura di qualche fumetto o altro, sempre nel campo dei fumetti!
Ciao,
Sara.

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Ciao Sara,
grazie del commento. In attesa della Scuola del Fumetto, dai un'occhiata a questo sito: tutorialkinart.blogspot.com
Troverai un po' di materiale per cominciare a familiarizzare sia con la sceneggiatura che col disegno e la colorazione. Così magari cominci a farti un'idea di quello che vorresti fare "da grande".
In bocca al lupo (e Queen forever :)

smoky man ha detto...

arrodddustiuart ;)

e mi fai pure proseliti...

smok! ;)

Bruno Olivieri ha detto...

Doppietta! Uauh, hai preso il toro per le corna, altro fieno in cascina e potrei continuare con una lunga serie di altre frasi fatte, ma mi fermo qui.
Ciauuu

Capitan Ambù ha detto...

Sceneggiatura di fabrizio chi? Lo bianco? Semmai il bianco ignorante e fà pure lo sceneggiatore!!!
Un pò di punti esclamativi per un buon ritorno dalle vacanze!!!! Contento!!!! Ti son mancato vero?

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Per Bruno:
c'è ciccia per gatti... ecc.

Per il Cap:
tantissimo!!! Come avrei potuto sopravvivere senza i tuoi fini commenti?

Pulci ha detto...

Un caso di Bis-sceneggiatura!... Vogliamo il bis, anzi no il tris!!! ;)

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Mi viene in mente Totò e il suo "Miss, mia cara miss / io voglio il bis / e tu lo sai di che"!
Complimenti per il premio, Claudio!
Ad maiora :)