Pages

28 giugno 2006

Welcome to a new world...

Modestamente, sono uscito dalla fase primitiva di Internet e mi avvio verso le magnifiche e progressive sorti del mondo post-ADSL. Da stasera ho anch'io una connessione veloce, ma ci perdo il mio account consueto, quello su Libero. O meglio, per consultare la posta adesso mi tocca visitare di continuo il sito del suddetto account. Bella politica, quella della Telecom...
Insomma, amici, da oggi mi potrete scrivere a questo nuovo indirizzo:
fabrizio chiocciola fabriziolobianco.it
Pubblico anche una mia foto ricordo scattata ieri prima che mi arrivasse il modem nuovo.
L'espressione è sempre quella ma ora ho tagliato i capelli e mi sono pure lavato (potenza della banda larga!).

PS. Quando sarò uno sceneggiatore ricco e famoso avrò perfino la fibra ottica e mi taglierò anche la barba!

20 giugno 2006

I nuovi padroni di casa


A grande richiesta...
Ecco a voi gli ospiti scroccanti di casa Lo Bianco: Gnomina (la micia grigia) e Puck (il delinquente bianco e nero). In circa tre settimane hanno già cercato di smontare sedie, distruggere mobili e mangiare tutti i miei appunti di lavoro.
Due pesti fantastiche.
Come si può ben vedere dalla foto qui a lato, hanno già chiare alcune priorità della vita. Notare che questa era la sedia sulla quale normalmente mi sedevo per lavorare. Per fortuna hanno provveduto i miei colleghi a rimediare regalandomi una comodissima Stokke.

18 giugno 2006

La fine è un nuovo inizio

Si parte
Si parte
Allegri ragazzi
Si parte!

Se Vedum Day

Giovedì 15 giugno è stato il mio ultimo giorno di lavoro al FAI. Immerso com'ero in un altro impegno per il quale il termine ultimo di consegna era il 16, la giornata è passata in un lampo.
Ma è stata una di quelle giornate che non si dimenticano.
Colleghe e colleghi mi hanno voluto salutare con una festa. Di rituale non c'è stato niente. Ho avvertito un affetto e una stima sinceri da persone per le quali nutro gli stessi sentimenti.
E mi ha fatto davvero piacere.
Grazie!

11 giugno 2006

AUT.MIN.CONC.

Sei affetto da sindrome da aggiornamento del blog?
Ti alzi la mattina e pensi "Porca mucca, devo aggiornare 'sto blog de m....?"
Sbirci sui blog degli altri e scopri che loro lo aggiornano e tu no?

Prova

"ALAURÀTERÙN"

e non avrai più nemmeno il tempo di pensarci, al blog.


ALAURÀTERÙN è un presidio medico chirurgico, usare con cautela. Non somministrare ai bambini sotto i 14 anni. In caso di effetti collaterali, consultare il medico. Aut. min. conc. sott. minacc.

01 giugno 2006

Ponte febbrile, gatti scrocconi

Sono in fibrillazione per un ponte che si preannuncia di lavoro febbrile! Sino al 15 sarò infatti ancora al lavoro al FAI, ma contemporaneamente mi è arrivata la commissione per una nuova pubblicazione. Consegna prevista: 15 giugno! Sono sul terrorizzato andante, ma con l'entusiasmo a mille (o, come direbbe il mio amico compagnodibanko, "uno stato vitale altissimo"). Comunque, per sostenere ulteriormente questa vena mi sparo nell'ordine:
- l'ultimo di Vinicio Capossela (deciso: lo regalo a Cinzia per il suo compleanno. Uno di quei regali furbi, tipo papà che regala la playstation al figlio per poi giocarci lui); e che - anche - lui mi protegga in questa fase di passaggio!
- viaggio andata e ritorno in mattinata nelle Langhe per recuperare due gattini in cerca di famiglia che ci siamo fatti appioppare il mese scorso, complice il troppo Nebbiolo tracannato. Avranno ospitalità a Milano a patto che si prestino come "ispiratori di storie sui gatti". Mi sembra uno scambio equo (dico, non vorranno mangiare a scrocco?!);
- caffè d'orzo a manetta per prendere in giro le mie cellule neuronali convinte che mi stia facendo di caffeina;
- stecchini tra le palpebre;
- preghierine buddiste qua e là;
- visione in rapida sequenza dei cartoni di Monster Allergy.
Pronti, via!

PS. Un abbraccio a Emiliano, Antonio, Flavia, Manuel e Christian, compagni di merende a Mantova Comics!