Pages

28 febbraio 2010

Come le chiocciole...

Nuovo numero di "G Baby", mensile al quale sono felice di collaborare con Luca Usai (the genius) da un anno. Bruno il maialino, il nostro "criaturo" (nostro... e di Cinzia, mia moglie, che l'aveva inventato per uno spettacolo per bambini nell'asilo nido in cui lavorava) ha dunque compiuto il primo giro di boa. Mi piace scrivere le micro-avventure di questo maialino vietnamita perché a dispetto della sua mole, ha il cuore leggero senza essere superficiale (almeno, questo è ciò che spero emerga dal personaggio). E poi è uno che sa aspettare che le chiocciole attraversino la strada. E un posapiano come me i tipi così li ha sempre ammirati.






Bruno il maialino © Lo Bianco - Usai - Cuncu
"G Baby", San Paolo Periodici

11 febbraio 2010

Copertina del Giornalino (et ciù!)


"Il Giornalino" n. 7, 2010
La cosa che colpisce di più è che il pachidermico eroe ci stia per intero, su quella copertina. E pure per la seconda volta :)

L'esilarantissimo episodio dall'originalissimo titolo è Il costume di Carnevale.

Paky © Lo Bianco - Olivieri

"Il Giornalino", San Paolo Periodici

02 febbraio 2010

Quella volta in cui Gratt Pitt non volle andare in scena...

Brodo di topo... e ghigni felini

Editing di Red Whale di Katja Centomo e Francesco Artibani.
Direzione editing di Flavia Barelli e Mariantonia Cambareri.
Soggetto e supervisione testi di Fabrizio Lo Bianco.
Copertina di Flavio Ferron.
Illustrazioni interne di Danilo Loizedda, Roberta Pierpaoli e Luca Usai (matite e chine); Giorgia Arena, Maria Laura Bellocco, Andres Mossa, Edwyn Nori e Nicola Pasquetto (colore).

Collana: Storie da Ridere
Pagine: 117
Prezzo: 8,50 euro



A Gattoburgo tutti aspettavano l'ultima puntata di "Sei in trappola, Geronimo Stilton!" il telefilm preferito dell'imperatore. Ma l'attore principale si rifiutava di girare la scena finale, quella in cui il protagonista, cioè io, finiva in un pentolone! Gattardone voleva assolutamente vedere la fine del suo telefilm, così decise di partire per Topazia e venire lui stesso a filmare la scena... a mia insaputa!"
Età di lettura: da 6 anni.