Pages

28 novembre 2007

In libreria!

Giù le zampe dal mio oro!
Autore: Oscar Tortuga
Soggetto: Fabrizio Lo Bianco
Supervisione testi: Francesco Artibani e Fabrizio Lo Bianco
Editore: Piemme
Collana: Gatti Pirati
Pagine: 128
Prezzo: 13,50 euro

Un gatto misterioso presenta a Gattardone III, Gran Capo dei Felini, una macchina per fabbricare l’oro. L’Imperatore è convinto che diventerà finalmente ricco... ma sarà proprio così? Bitter e Glitter fermeranno la spaventosa macchina inquinante e scopriranno i loschi piani del truffatore. I gemelli imperiali tornano in azione insieme a un amico davvero speciale... Geronimo Stilton!

19 novembre 2007

Tutorial su Kinart

Un mio contributo alla sezione "tutorial" di Kinart.
Ringrazio Sergio perché mi sono divertito molto a scriverlo, lo ammetto.

14 novembre 2007

Vota Cispo

Economia in crisi?
Editoria in crisi?
Creatività in crisi?
Crisi in crisi?
No problem.
Presentatevi alla prossima fiera della brugola con la spilla di Cisponi e ogni porta vi sarà aperta.
Disponibile in tre versioni, per gradi di amicizia.

07 novembre 2007

E' ufficiale! A Puck la "Gran Ciotola di Cristallo" e la "Lettiera di adamantio blu cobalto al miglior autore completo emergente"

Ultim'ora - Dopo varie conferme, smentite e riconferme, alla fine la ri-riconferma: "Grattatine", la graphic novel del gatto Puck, si è aggiudicata il premio "Gran Ciotola di Cristallo" a Stücka Komis, l'annuale fiera dei piastrellisti appena conclusa nella ridente cittadina boema, nel cuore delle Pampas.


Ultim'ora 2 - Un nostro affezionato lettore ci segnala che in extremis è arrivata anche la "Lettiera di adamantio blu cobalto al miglior autore completo emergente nato nella primavera del 2006".

Maggiori dettagli nei prossimi giorni. Nel frattempo vi riproponiamo un hit evergreen: l'annuncio ufficiale della discesa in campo del celebre felino, che ha superato oggi lo storico record di 150 commenti, tutti autentici e certificati dal notaio Pinin Del Piffero con la supervisione dell'avvocato Aigor Sbottazzoni.

----------------------------

Non ho lasciato trapelare la notizia per giorni mordendomi le labbra, ma ora posso finalmente parlarne. Lo dico subito, a scanso di equivoci: la notizia non riguarda me (purtroppo). Dopo le graphic novelz dei Carofiglio e Melissa P, un'importante casa editrice ha deciso di affidare un romanzo grafico a un nome noto della scena letteraria contemporanea, nonché personaggio a me molto caro e per il quale gioisco con cuore sincero: Puck, il mio gatto.


Dalla IV di copertina
Puck Lo Bianco (Sinio, CN, 17 aprile 2006) non è esattamente l'ultimo arrivato nel mondo del fumetto. Il 3 agosto scorso, durante un'escursione in cortile, ha incrociato un albo di Tex e l'ha annusato. In precedenza, ha mordicchiato con passione intere raccolte di Dampyr. E' consulente del suo padre padrone per la collana "Gatti Pirati".
Ha una sorella, Gnomina, che - per cause di forza maggiore - non può avere micetti.
Il suo hobby preferito è il cibo
(secco o umido, purché abbondante).

05 novembre 2007

Premio a un Maestro del Fumetto


Premio Gran Guinigi
"A un Maestro del Fumetto"

a Sergio Toppi
Perché è IL MAESTRO

Mai motivazione fu più calzante.